Il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, ha firmato i decreti che sbloccano gli oltre cinquanta studi di settori che erano stai revisionati nell’ultimo anno. I provvedimenti sono otto e i contribuenti interessati dovrebbero essere circa 650.000.
La mancanza di questi provvedimenti aveva allarmato le categorie di lavoratori autonomi coinvolti, in quanto mancava la certezza dei parametri sui quali calcolare le tasse da pagare. I decreti danno infatti il via libera alle revisioni già decise negli ultimi mesi.
Il provvedimento sarà pubblicato come supplemento della Gazzetta Ufficiale entro il 2 maggio, termine ultimo utile per consentire corrette dichiarazioni fiscali e connesse approvazioni dei bilanci per le piccole imprese.