Sono cinque (AP Holding Spa Management & Capitali Spa - Cerberus European Investments, LLC - ELQ Investors, Ltd - Lefinalc Spa MatlinPatterson Global Advisers, LLC Texas Pacific Group Europe, LLP Unicredit Banca Mobiliare Spa) i soggetti interessati alla privatizzazione dell’Alitalia e ammessi dal Tesoro alla fase successiva dell’operazione. Lo ha comunicato il Ministero dell’Economia in una nota.
La decisione, afferma il Tesoro, “è stata assunta sulla base della verifica - condotta dal Ministero con il supporto del consulente finanziario Merrill Lynch e del consulente legale Chiomenti Studio Legale - circa la corrispondenza delle manifestazioni di interesse ai requisiti richiesti nell’invito pubblicato lo scorso 29 dicembre e dopo avere acquisito il parere favorevole del Comitato di Consulenza Globale e di Garanzia per le Privatizzazioni”.
Ora, dopo la ricezione di un impegno alla riservatezza, debitamente sottoscritto dai soggetti ammessi, il Ministero invierà agli stessi una lettera di procedura con la quale saranno comunicati contenuto e modalità di presentazione al Ministero delle offerte preliminari non vincolanti. Il termine per la presentazione di tali offerte è previsto per la prima metà del prossimo mese di aprile.