Voucher: Confcommercio chiede una soluzione in tempi rapidi

"Non si può pensare che l'abolizione dei voucher porti come conseguenza l'eliminazione delle attività occasionali per cui era utilizzato, attività che restano presenti nelle imprese e per le quali occorre una risposta rapida e concreta".

MANOVRA

Il Governo "taglia" slot machine e studi di settore

Nel corso dell'esame parlamentare da parte della Commissione Bilancio della Camera l'Esecutivo ha annunciato un emendamento ad hoc per la ristrutturazione dell'offerta dei giochi. Mentre viene accelerata la messa in opera degli indici di affidabilità fiscale.

Attentato a Manchester: Confcommercio,"fermare l'ondata di odio e ferocia"

Il presidente Sangalli: "Un atto che deve scuotere tutti i governi e le istituzioni a mettere in campo ogni misura necessaria a fermare l'ondata di odio e di ferocia contro la civiltà, a partire dai luoghi della nostra quotidianità".

Confcommercio entra da protagonista in "Industria 4.0"

Presentato presso il Ministero dello Sviluppo Economico il network nazionale che punta a supportare le imprese nella trasformazione digitale per renderle innovative e sempre più competitive sul mercato. Micheli: "Un passaggio importante, che porta al centro del cambiamento anche le imprese del terziario avanzato e di mercato".

Industria 4.0: Rete Imprese, "valorizzare le competenze italiane"

Audizione promossa dalla Commissione Lavoro del Senato sull'impatto sul mercato del lavoro della quarta rivoluzione industriale. Occorre ‘governare' la rivoluzione digitale anche con misure legislative capaci di trasformarla in opportunità di lavoro indipendente e dipendente.

RUOTE D'ITALIA

Via della Seta, ultima chiamata per l'Italia per non restare al palo

Occorre lavorare per concorrere a intercettare le opportunità. Se si perderà ulteriore tempo il nostro Paese verrà bypassato ritrovandosi a fare i conti non con opportunità di crescita ma con nuove frenate nell'economia.

Le donne protagoniste dell'economia del nuovo umanesimo

Domani a Milano convegno organizzato dal Gruppo nazionale Terziario Donna dedicato al ruolo delle donne che fanno impresa. Interverranno il presidente confederale, Carlo Sangalli, e la presidente di Terziario Donna, Patrizia Di Dio.

"Rivisto" al rialzo il Pil 2017

Nota mensile Istat sull'andamento dell'economia italiana. Nel 2017 si prevede un aumento del Pil dell'1% in termini reali, con un tasso di crescita lievemente superiore a quello registrato nel 2016 (+0,9%).

La Ue promuove i conti italiani: "Non servono nuove misure"

Pubblicate le raccomandazioni della Commissione. Via libera alla manovra di correzione che chiude la partita sull'anno passato. "Riforme ambiziose, ma mancano dettagli". Rinviato all'autunno il confronto sui conti del 2018.

Territorio e categorie
CARICA ALTRI CONTENUTI