Voucher: Sangalli, "trovare un'alternativa al più presto"

Per il presidente di Confcommercio "le imprese di tutte le dimensioni hanno bisogno di una soluzione concreta ed efficace che guardi alla realtà rispondendo all'evoluzione già in atto nel Paese e nel suo sistema economico".

Lavoro occasionale: "Serve una risposta efficace anche per le imprese con più di 5 dipendenti"

Appello del direttore generale di Confcommercio, Francesco Rivolta: "L'abolizione dei voucher ha lasciato un vuoto normativo da colmare con urgenza perché tutte le attività oggi scoperte esistono ancora e non scompariranno". "L'assenza di una valida alternativa sta generando grandi difficoltà in tutte le imprese".

L'ombra della crisi di governo sulla manovra

Sale la tensione nella maggioranza sul "nodo" voucher mentre proseguono le votazioni in commissione Bilancio della Camera sulla manovra aggiuntiva. Voucher, Morando: "dal Governo nessun emendamento".

In calo la fiducia di imprese e consumatori

A maggio peggiora sia la fiducia delle imprese, sia quella dei consumatori, che passano rispettivamente da 107,4 a 105,4 e da 106,8 a 106,2. E' la prima flessione contemporanea dallo scorso agosto.

Sette donne imprenditrici su dieci scelgono il terziario

A Milano si è tenuto un convegno organizzato dal Gruppo nazionale Terziario Donna dedicato al ruolo delle donne che fanno impresa. Sangalli: "Le donne imprenditrici hanno un effetto straordinario dentro il mercato".

IL COMMENTO

Quel silenzio di Confindustria su contratti e rappresentanza

Nella relazione di Vincenzo Boccia all'assemblea di Confindustria non c'è mai la parola "contratti" o "contrattazione" o "modello contrattuale". Cgil, Cisl e Uil hanno affrontato il tema con Confcommercio, che ha accettato con un accordo del 24 novembre 2016 di misurare anche la propria rappresentatività.

Confcommercio entra da protagonista in "Industria 4.0"

Presentato presso il Ministero dello Sviluppo Economico il network nazionale che punta a supportare le imprese nella trasformazione digitale per renderle innovative e sempre più competitive sul mercato. Micheli: "Un passaggio importante, che porta al centro del cambiamento anche le imprese del terziario avanzato e di mercato".

CONFTRASPORTO

Uggè ricevuto dal commissario europeo Navracscisc

Per il vicepresidente di Confcommercio "la collaborazione con la ministra Fedeli ha portato per la prima volta il tema della formazione dei tecnici e dei supertecnici del trasporto e della logistica all'attenzione del commissario europeo all'educazione".

Territorio e categorie
CARICA ALTRI CONTENUTI