Alitalia: arriva il commissario, no alla nazionalizzazione

Dopo il 'no' dei lavoratori al piano per il rilancio della compagnia, il CdA ha certificato l'impossibilità di andare avanti con la ricapitalizzazione e ha deciso di avviare l'iter per l'amministrazione straordinaria speciale. Poletti: "la nazionalizzazione è esclusa". Calenda: "basta soldi pubblici per puntellare un'azienda in perdita".

PROFESSIONI

Qualifiche più facili per cinque professioni

Da "Il Sole 24 Ore, Lavoro e carriere". La tessera professionale europea (Epc) favorisce la mobilità di infermieri, farmacisti, guide alpine, fisioterapisti e agenti immobiliari.

RUOTE D'ITALIA

Domani l'autotrasporto ad un bivio decisivo

In tempi non sospetti abbiamo valutato positivamente la conduzione e le decisioni che il ministro Del Rio in tema di trasporto ha assunto ma ora è giunto il "momento della verità". Domani sapremo se le intese che sono state sottoscritte e che contengono misure importanti per la vita delle imprese di autotrasporto diverranno operative oppure se resteranno sulla carta.

Arriva la "manovrina", dalle maxi multe sui bus alla tassa sulla fortuna

Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la "manovrina" approvata, salvo-intese, dal Consiglio dei Ministri martedì 11 aprile. Il testo dovrebbe passare all'esame delle Camere da oggi.

Ponte del 25 aprile: oltre sette milioni gli italiani in vacanza

Secondo un'indagine previsionale di Federalberghi, sono esattamente 7 milioni e 514mila gli italiani che hanno scelto di fare una vacanza per un giro d'affari di 2,32 miliardi. Il presidente Bocca: "Trend positivo ma occorre mantenerlo con il giusto supporto da indirizzare al settore".

Il terziario alla "sfida" dell'innovazione

Presentata l'indagine "Terziario Futuro 2020" a cura di CFMT, il Centro di formazione management del terziario nato nel 1994 per iniziativa di Confcommercio e Manageritalia. Il terziario è sempre più vitale per competere e crescere, a patto di lavorare insieme e di investire.

Industria: fatturato e ordinativi in crescita

A febbraio aumento sia del fatturato (+2%), sia degli ordinativi (+5,3%) rispetto al mese precedente. Il fatturato cresce sia sul mercato interno (+1,8%), sia su quello estero (+2,1%). Per gli ordinativi forte crescita per la componente estera (+10,8%) e aumento più modesto di quella interna (+1,2%).

Territorio e categorie
CARICA ALTRI CONTENUTI