Comunicazione e Immagine

 

Confcommercio-Imprese per l'Italia, oltre alla gestione ordinaria dei rapporti con i mass media, ha messo a punto iniziative e strumenti di comunicazione al servizio del sistema associativo.

Un ambito operativo in cui si concentrano le seguenti attività:

  • gestione dei rapporti con le testate d'informazione nazionale, elaborazione e diffusione di comunicati stampa e note informative, coordinamento delle presenze e degli interventi dei rappresentanti dell'Organizzazione;
  • organizzazione di eventi pubblici e di incontri stampa;
  • organizzazione e coordinamento di Assemblee e convegni;
  • piani di comunicazione e consulenza per Associazioni e Federazioni;
  • pubblicazione di rassegne stampa, quotidiane e settimanali, e  di dossier stampa in occasione di iniziative speciali;
  • elaborazione della newsletter "Flashback", lo strumento di informazione settimanale per la dirigenza del sistema confederale;
  • definizione della linea e dei contenuti editoriali del "giornale on line", strumento informativo che consente ad associati e non di essere costantemente aggiornati sulle novità in campo politico, economico e sociale e sulle posizioni espresse al riguardo da Confcommercio;
  • supervisione e gestione del sito Internet di Confcommercio, quale mezzo strutturale di comunicazione esterna ed interna;
  • realizzazione e pubblicazione sul sito associativo di focus concernenti argomenti di particolare interesse e attualità nell'ambito delle materie trattate dalle varie Aree e Settori  della Confederazione;
  • elaborazione dei layout e della grafica per l'immagine coordinata di Confcommercio;
  • editing delle pubblicazioni Confcommercio e promozione di una linea editoriale comune confederale;
  • gestione dei contenuti e della presenza di Confcommercio sui principali social network (Facebook, Twitter, Youtube).

 

12 febbraio 2013

CARICA ALTRI CONTENUTI