Pil: il Nord Est fa da traino (+1,2%), Sud in linea

Stime preliminari Istat: nello scorso anno il prodotto interno lordo ha registrato un aumento in linea con quello nazionale nel Mezzogiorno (+0,9%), lievemente inferiore nel Centro (+0,7%) e nel Nord-ovest (+0,8%) e superiore alla media nazionale nel Nord-est (+1,2%). Sul territorio la crescita dell'occupazione segue quella del Pil.

"Meglio ridurre l'Irpef che il cuneo fiscale, ma l'importante è tagliare"

Il direttore dell'Ufficio Studi Confcommercio, Mariano Bella, ribadisce sul Fatto Quotidiano che "se si vuole spostare il carico fiscale dalle persone alle cose per fare crescere l'economia è sufficiente abbassare in modo ragionevole e generalizzato le aliquote dell'Irpef".

G7 Trasporti: Uggè, "il futuro del settore è intermodale, sostenibile e armonizzato"

Il presidente di Conftrasporto e vicepresidente di Confcommercio, Paolo Uggè, ha incontrato a Cagliari, nell'ambito del G7 Trasporti, la commissaria europea Violeta Bulc assieme all'AD di Moby Achille Onorato, all'AD di Tirrenia Massimo Mura e al Presidente Pietro Manunta.

Trame: Pietro Grasso firma il manifesto di Confcommercio

Il presidente del Senato, ospite di Trame al Festival dei libri sulle mafie di Lamezia Terme, ha visitato lo stand Confcommercio insieme ad Anna Lapini componente di Giunta incaricata per la legalità e la sicurezza e ha firmato il manifesto "Io non ho paura di fare impresa" . Rivolta: "La legalità è la precondizione dello sviluppo"

Abusivismo: Fipe lancia l'allarme contro bar e ristoranti "mascherati"

Secondo la Federazione, i pubblici esercizi attivi in falsi agriturismi, circoli culturali e sportivo-ricreativi fatturano nel complesso 5,2 miliardi. Le "finte" sagre fatturano invece oltre 558 milioni e generano una perdita di imposte dirette e contributi pari a 710 milioni. Stoppani: "numeri davvero impressionanti".

Compro oro, i sei quesiti di Federpreziosi sulla nuova norma

Dal 5 luglio in vigore la nuova disciplina sulla compravendita di preziosi usati: la Federazione punta i riflettori sulle questioni non risolte dal decreto. "Se questa doveva essere la soluzione per un reale problema, c'è da chiedersi dove i nostri legislatori abbiano visto la soluzione".

Franceschini: "Il turismo aiuta la crescita economica e costruisce ponti"

I ministri degli Esteri e dei Beni Culturali, Angelino Alfano e Dario Franceschini, hanno presentato il Piano Strategico del Turismo 2017-2022. "Il settore rappresenta il 12% del Pil e il 13% dell'occupazione". "Importante ruolo sociale e inclusivo".

"Serve un progetto di riforma strutturale per l'emittenza locale"

A Roma si è tenuta l'edizione 2017 del RadioTv Forum di Aaeranti-Corallo. Il coordinatore Rossignoli: "Dissentiamo totalmente dai provvedimenti legislativi e regolamentari assunti negli ultimi anni in materia di uso delle frequenze". Il sottosegretario Giacomelli: "Entro agosto il nuovo regolamento dei contributi alle emittenti locali".

Territorio e categorie
CARICA ALTRI CONTENUTI