Il freno del fisco sulla ripresa

Alla settantaduesima assemblea di Confcommercio Piacenza sono intervenuti il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli che ha sottolineato la necessità di "un sistema fiscale equo e sostenibile". Poletti: "Non metteremo mano all'Iva".

In ripresa la fiducia di consumatori e imprese

La fiducia di consumatori e imprese è in recupero a giugno, dopo il calo di maggio. L'indice Istat del clima di fiducia dei consumatori aumenta di un punto percentuale passando da 105,4 a 106,4 e anche l'indice composito del clima di fiducia delle imprese (Iesi) sale da 106,2 a 106,4.

RUOTE D'ITALIA

Connetto dunque cresco: l'Italia segua questa strada o se ne pentirà

Il verbo connettere per Conftrasporto/Confcommercio ha un significato, un valore e un'importanza particolari. Presentata come "esigenza improcrastinabile" l'anno scorso al Forum internazionale di Cernobbio, la "connessione del Paese" ha avuto il riconoscimento dell'importante condivisione del ministro dei Trasporti Graziano Delrio.

Confcommercio Campania: convegno sulla portualità

Appuntamento a Napoli mercoledì 28 giugno. Si parlerà della riforma dei porti per includere l'Italia nelle rotte dei traffici internazionali; superare il divario digitale con i competitors per rendere "smart" gli scali italiani. Fra i relatori, il presidente dell'Autorità di sistema Spirito e il presidente di Conftrasporto Uggè.

Banche venete, via libera da Bankitalia. Ma Intesa avverte: "Con problemi al decreto salta l'operazione"

Via Nazionale nomina i commissari liquidatori. Tra loro anche l'ex ad di Popolare di Vicenza Fabrizio Viola. E Ca' de Sass mette in guardia: "Nel contratto una clausola che annulla l'accordo in caso di modifiche al provvedimento". Gentiloni: "Chi parla di regalo fa cattiva propaganda". Chiusura per 600 filiali, uscite volontarie per 3.900 lavoratori".

"Serve un codice etico contro il telemarketing selvaggio"

A Roma si è tenuta l'assemblea annuale Assocall. Un'occasione per tracciare un bilancio del 2016 ma anche per affrontare delicati problemi che riguardano l'attività dei call center. Il presidente Papagni: "Il lavoro della maggioranza delle aziende oneste è messo in pericolo dalla scorrettezza e dai metodi illegali di una piccola minoranza".

Territorio e categorie
CARICA ALTRI CONTENUTI