Fisco: il punto di Confcommercio

Convegno a Roma mercoledì 26 luglio presso la sede confederale, ore 10.30, con Sangalli, Padoan e Ruffini: "Meno economia sommersa, più crescita".Sarà presentato un rapporto dell'ufficio Studi sul sommerso economico e l'evasione fiscale.

Energia: cresce la spesa per l'elettricità, giù quella per il gas

L'Indice Costo Energia Terziario–Elettricità calcolato da Confcommercio prevede per le imprese dei servizi un aumento del 2,9% della spesa per l'energia elettrica nel terzo trimestre dell'anno. In controtendenza il gas, in calo del 3,86%.

Gentiloni: "Su candidatura Ema ce la giochiamo per vincere"

Il premier ha presentando la candidatura di Milano per accogliere la sede dell'Agenzia europea per i medicinali. "Credo che la nostra sia una candidatura competitiva. Condivido il fatto che la competizione non sarà su strani criteri di riequilibrio geopolitico. Credo che tutto il sistema debba lavorare a testa bassa".

Europa, opportunità di crescita per le imprese

Tappa palermitana per il roadshow europeo di Confcommercio che si concluderà a Bruxelles il 29 novembre. Il direttore generale Francesco Rivolta: "L'Europa per le nostre imprese resta sempre una prospettiva fondamentale".

Più italiani in vacanza nell'estate 2017

Per Fipe continua la ripresa del settore turistico dopo la crisi degli scorsi anni: a fare una vacanza tra luglio e settembre saranno 21 milioni di italiani (il 33,8% della popolazione, mentre nel 2016 si era arrivati al 32,3%). In crescita anche la durata media (8 giorni rispetto ai 7,8 del 2016).

Territorio e categorie
CARICA ALTRI CONTENUTI