Nelle gare del mercato pubblico le pmi rivendicano il loro ruolo

A Roma Fnip e Asfo Sanità hanno organizzato il convegno "Mercato pubblico, centralizzazione e tutela della concorrenza". Sangalli: "pmi penalizzate nella possibilità di concorrere alle gare di appalto della Consip".

Ponte del 25 aprile: oltre sette milioni gli italiani in vacanza

Secondo un'indagine previsionale di Federalberghi, saranno esattamente 7 milioni e 514mila gli italiani che sceglieranno di fare una vacanza per un giro d'affari di 2,32 miliardi. Il presidente Bocca: "Trend positivo ma occorre mantenerlo con il giusto supporto da indirizzare al settore".

Il terziario alla "sfida" dell'innovazione

Presentata l'indagine "Terziario Futuro 2020" a cura di CFMT, il Centro di formazione management del terziario nato nel 1994 per iniziativa di Confcommercio e Manageritalia. Il terziario è sempre più vitale per competere e crescere, a patto di lavorare insieme e di investire.

Arriva la "manovrina", dalle maxi multe sui bus alla tassa sulla fortuna

Il testo definitivo del provvedimento non è ancora stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale.Tuttavia, gli interventi di quello che si annuncia un maxidecreto da 68 articoli sembrano ormai in gran parte delineati.

Industria: fatturato e ordinativi in crescita

A febbraio aumento sia del fatturato (+2%), sia degli ordinativi (+5,3%) rispetto al mese precedente. Il fatturato cresce sia sul mercato interno (+1,8%), sia su quello estero (+2,1%). Per gli ordinativi forte crescita per la componente estera (+10,8%) e aumento più modesto di quella interna (+1,2%).

RUOTE D'ITALIA

La tecnologia? Se "accelera" troppo diventerà un'arma pericolosa in un nuovo Far West

Se nei servizi di trasporto qualcuno che esercita solo l'attività di intermediario opera senza il rispetto delle regole, la conseguenza sarà una sola: far nascere il monopolista che poi determinerà le condizioni più confacenti ai propri interessi e non a quelli degli utenti.

Auto: a marzo mercato europeo ancora in crescita

A marzo nell'unione Europea sono state immatricolate 1.936.839 auto, il 10,9% in più dello stesso mese 2016. Dall'inizio dell'anno le auto vendute sono 4.256.202, con una crescita dell'8,2% sull'analogo periodo dell'anno scorso.

Def, Rete Imprese Italia: "Troppo fisco sulle imprese. Serve una manovra coraggiosa"

Audizione sul Documento di Economia e Finanza davanti alle Commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato. "Serve una manovra rafforzata da maggiori investimenti, dalla rapida riforma della giustizia civile, da agevolazioni mirate sui giovani che entrano nel mondo del lavoro".

Territorio e categorie
CARICA ALTRI CONTENUTI