"LEGALITA' MI PIACE!"

L'Istat rivede al rialzo le stime del Pil

Nelle Prospettive per l'economia italiana l'Istituto di statistica indica una crescita del Prodotto interno lordo pari all'1,5% nel 2017, lo 0,5% in più di quanto stimato a maggio. Disoccupazione in moderato calo, consumi in crescita.

Oggi e domani a Roma l'evento europeo della distribuzione automatica

Ad "Evex 2017", ospitato da Confida, partecipano 350 imprenditori del settore della Distribuzione Automatica provenienti da 14 Paesi europei. Lazzari: "vogliamo condividere una visione in grado di affrontare i nuovi scenari di mercato".

Buone notizie per il mercato dell'Information Technology

Dall'Assintel Report emerge una crescita del +3,1% nel 2017, mentre per il 2018 il mercato è visto in aumento dell'1,9%. Si allarga la forbice tra "nuova" e "vecchia" ICT.

Confcommercio a Urbanpromo 2017

L'esperienza del Laboratorio sui temi della città e delle economie urbane, che Confcommercio e Anci stanno realizzando insieme, sarà al centro di un dibattito - venerdì 24 novembre - alla Triennale di Milano, nell'ambito dell'annuale Rassegna dell'Istituto Nazionale Urbanistica.

FedermodaItalia: Borghi riconfermato presidente

Il vice presidente nazionale di Confcommercio è stato rieletto, all'unanimità e per acclamazione, alla guida della più importante Federazione del Settore Moda. "Costituire reti d'impresa per fronteggiare al meglio le sfide locali in un mercato iper-globalizzato".

Nuovo presidente per la Fnaarc

Alberto Petranzan è il nuovo numero uno della Federazione nazionale degli agenti e rappresentanti di commercio aderente a Confcommercio, che conta 110 associazioni territoriali e 60mila associati.

Fiva: Giacomo Errico rieletto presidente

Errico raggiunge per la sesta volta consecutiva la presidenza dell'associazione di categoria più rappresentativa del commercio ambulante e su aree pubbliche. "Chiudere la vicenda Bolkestein con misure definitive".

Con il nuovo contratto 10mila assunti nello sport

La Confederazione dello Sport ha organizzato a Roma il convegno "Sport Work - Sport, Lavoro Futuro" per fare il punto SUL CCNL a due anni circa dalla sottoscrizione. Stevanato: "lo strumento funziona e ne siamo entusiasti". Rivolta: "settore da presidiare con una rappresentanza reale ed effettiva". Malagò: "siamo un modello nel mondo".

Di Dio: "Puntare sulle donne per risollevare l'economia del Paese"

La presidente di Terziario Donna Confcommercio ha partecipato all'incontro 'La ripresa è donna", organizzato dalla presidente della Camera Laura Boldrini presso la Sala della Lupa di Montecitorio.

TURISMO

Resta forte la voglia di viaggiare degli italiani

Ad ottobre l'indice di fiducia elaborato da Confturismo-Confcommercio in collaborazione con l'Istituto Piepoli resta fermo sul valore di settembre. Under 35 e donne over 55 i più pronti a viaggiare.

CONFCOMMERCIO PROFESSIONI
FORUM GIOVANI IMPRENDITORI