Pil: il Nord Est fa da traino (+1,2%), Sud in linea

Stime preliminari Istat: nello scorso anno il prodotto interno lordo ha registrato un aumento in linea con quello nazionale nel Mezzogiorno (+0,9%), lievemente inferiore nel Centro (+0,7%) e nel Nord-ovest (+0,8%) e superiore alla media nazionale nel Nord-est (+1,2%). Sul territorio la crescita dell'occupazione segue quella del Pil.

"Meglio ridurre l'Irpef che il cuneo fiscale, ma l'importante è tagliare"

Il direttore dell'Ufficio Studi Confcommercio, Mariano Bella, ribadisce sul Fatto Quotidiano che "se si vuole spostare il carico fiscale dalle persone alle cose per fare crescere l'economia è sufficiente abbassare in modo ragionevole e generalizzato le aliquote dell'Irpef".

Poletti s Sangalli all'Assemblea di Confcommercio Piacenza

Oggi a Palazzo Galli settantaduesima assemblea dell'associazione piacentina. Interverranno il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e il presidente di Confcommercio.

Trame: Pietro Grasso firma il manifesto di Confcommercio

Il presidente del Senato, ospite di Trame al Festival dei libri sulle mafie di Lamezia Terme, ha visitato lo stand Confcommercio insieme ad Anna Lapini componente di Giunta incaricata per la legalità e la sicurezza e ha firmato il manifesto "Io non ho paura di fare impresa" . Rivolta: "La legalità è la precondizione dello sviluppo"

G7 Trasporti: Uggè, "il futuro del settore è intermodale, sostenibile e armonizzato"

Il presidente di Conftrasporto e vicepresidente di Confcommercio, Paolo Uggè, ha incontrato a Cagliari, nell'ambito del G7 Trasporti, la commissaria europea Violeta Bulc assieme all'AD di Moby Achille Onorato, all'AD di Tirrenia Massimo Mura e al Presidente Pietro Manunta.

Compro oro, i sei quesiti di Federpreziosi sulla nuova norma

Dal 5 luglio in vigore la nuova disciplina sulla compravendita di preziosi usati: la Federazione punta i riflettori sulle questioni non risolte dal decreto. "Se questa doveva essere la soluzione per un reale problema, c'è da chiedersi dove i nostri legislatori abbiano visto la soluzione".

Territorio e categorie
CARICA ALTRI CONTENUTI