Iniziative comuni Confcommercio-Enit in Argentina

Iniziative comuni Confcommercio-Enit in Argentina

Siglato un protocollo d'intesa per lo sviluppo turistico italo-argentino

Confcommercio e Enit realizzeranno nei prossimi mesi iniziative comuni per potenziare l'interscambio turistico italo-argentino.
La collaborazione tra le due organizzazioni è stata annunciata durante un convegno nell'ambito della manifestazione "Argentina y Italia: Paises en movimiento" in corso di svolgimento a Buenos Aires.
In particolare, l'impegno reciproco di Confcommercio e Enit prevede la realizzazione di due eventi: una visita di tour operator italiani in Argentina nell'autunno prossimo, al fine di effettuare un monitoraggio del territorio e delle strutture ed opportunità turistiche, e l'organizzazione di una "Giornata del turismo italo-argentino" da effettuarsi in Italia nel mese di maggio 2000.
Le due iniziative, che saranno realizzate anche con il contributo della Camara de Turismo Argentina e della Fiera Internazionale del Turismo Argentina, nascono dall'esigenza di sfruttare le ampie opportunità offerte dal mercato turistico argentino per gli investimenti italiani e di consolidare ulteriormente l'interscambio turistico tra i due Paesi.
Italia e Argentina già registrano un notevole interscambio di flussi turistici: da un lato l'Italia, con 250.000 presenze annue, è il secondo Paese di destinazione europea per i turisti argentini, e dall'altro l'Argentina, con la sua tradizione culturale italiana, che accoglie ogni anno circa 120.000 italiani.

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca