“Internazionalizzazione del settore caseario: prospettive e strategie per il successo dei nostri formaggi”

“Internazionalizzazione del settore caseario: prospettive e strategie per il successo dei nostri formaggi”

Convegno a “Forme 2019”, Bergamo Fiere, domani alle ore 10.30 con il Vice Presidente di Confcommercio, Donatella Prampolini

178/19
Roma, 16/10/2019

 

Il successo del made in Italy agroalimentare in questi anni è frutto dell’azione corale di tutti gli operatori della filiera. Partendo da questa premessa, Assocaseari-Confcommercio organizza un convegno sul particolare momento che il commercio internazionale sta attraversando, con il contributo dei vari rappresentanti della filiera sul futuro del settore. Il convegno dal titolo “Internazionalizzazione del settore caseario: prospettive e strategie per il successo dei nostri formaggi” si propone di fare una sintesi delle opportunità e delle prospettive offerte dalla legislazione europea e dalle tendenze dei mercati, tenendo conto dell’attuale contingenza, in particolare relativamente agli accordi di libero scambio già raggiunti o in via di sottoscrizione da parte della UE. L’evento è anche un invito a tutti gli operatori del settore che, oltre ad un interesse commerciale, vogliano approfondire il tema delle opportunità offerte dalla internazionalizzazione.

 

Il convegno si terrà domani nell'ambito della prima edizione di B2Cheese, inedito format fieristico B2B che unisce business, formazione e cultura previsto tra le varie iniziative di “FORME”, manifestazione dedicata all'arte casearia italiana (alla quale Confcommercio sarà presente anche con un proprio stand) in programma alla Fiera di Bergamo dal 17 al 20 ottobre.

 

Al convegno, moderato dal Direttore di Assocaseari, Carlo Gomez De Teran, interverranno, Riccardo Garosci, Vice-Presidente AICE, Christian Jochum (Copa-Cogeca Presidente del Gruppo Qualità dell’Organizzazione a Bruxelles), Christophe Lafougere (esperto internazionale del settore caseario e Direttore di Girà), Roberto Luongo (Direttore Generale ITA-ICE), Alice O’Donovan (Legal&Policy Adviser Eucolait), Paolo Zanetti (Consigliere Delegato Zanetti SpA e Vice-Presidente Federalimentare).

 

I lavori saranno chiusi dal Vice Presidente di Confcommercio, Donatella Prampolini.

 

L’appuntamento per la stampa è per domani, 17 ottobre, alle ore 10.30 alla Fiera di Bergamo.

 

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca