"L'euro per il turismo", cosa cambia nel settore

"L'euro per il turismo", cosa cambia nel settore

25 febbraio 1999 - Convegno alle ore 15 alla B.I.T., con la partecipazione di ABI, AMUE e Ministero dell'Industria e Commercio

Quale sarà il ruolo dell'euro nel settore del turismo e, soprattutto, quali i cambiamenti e le opportunità per l'industria turistica con la nuova moneta?
Lo illustreranno giovedì prossimo, 25 febbraio, Confcommercio, ABI e AMUE - Association for the Monetary Union of Europe - nel corso del convegno "L'euro per il Turismo" promosso da Confcommercio nell'ambito della 19° edizione della B.I.T., la Borsa Internazionale del Turismo che aprirà i battenti domani alla Fiera di Milano.
Scopo del convegno, nel corso del quale verrà presentata la guida dell'AMUE per il Turismo, è quello di fornire agli operatori della domanda e dell'offerta turistica internazionale le conoscenze e gli strumenti necessari ad affrontare il delicato passaggio dalla lira all'euro, rendendo l'introduzione della nuova moneta un'opportunità e non solo un costo.
Oltre al Presidente di Confcommercio, Sergio Billè, interverranno al convegno il Sottosegretario al Ministero dell'Industria e Commercio, Gianfranco Morgando, il Direttore generale dell'ABI, Giuseppe Zadra, l'Amministratore Delegato dell'AMUE, Bertrand De Maigret, il Presidente della B.I.T. - Expo CTS, Adalberto Corsi, il rappresentante per l'Europa dell'OMT, Peter Shackleford, e Denis Batta, membro della Commissione Europea DG XXIII per le politiche delle Imprese e del Turismo.
Concluderà i lavori Alberto Sangregorio, Presidente della Consulta Nazionale per il Turismo di Confcommercio.
L'appuntamento è per giovedì prossimo, 25 febbraio, alle ore 15 presso la sala Parrini alla Fiera di Milano.

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca