Concessioni balneari, arriva l'accordo sugli indennizzi

Concessioni balneari, arriva l'accordo sugli indennizzi

Trovata l'intesa durante il vertice al Senato tra la maggioranza e il governo. L'emendamento è stato approvato sia in Commissione Bilancio che in quella Industria. Il ddl Concorrenza sarà in Aula il 30 maggio.

DateFormat

26 maggio 2022

Dopo lunghe trattative arriva, nell'ultimo giorno utile, l'accordo sulle concessioni balneari. Durante l'ultimo vertice della maggioranza con il governo, è stato sciolto il nodo degli indennizzi per i concessionari uscenti a carico di chi subentra, previsti nel disegno di legge Concorrenza. Il testo è stato poi approvato sia dalla Commissione Bilancio del Senato che da quella Industria. Il ddl arriverà quindi, come previsto, in Aula per il 30 maggio prossimo.

Dopo settimane di trattative interne e grazie anche al richiamo ufficiale del premier Mario Draghi, si è finalmente trovata un'intesa sulla questione degli indennizzi, per i quali il Parlamento ha deciso di omettere le previsioni di principi o paletti stringenti. Saranno quindi i decreti legislativi, ed in particolare il Ministero delle Infrastrutture e quello del Turismo, a stabilirne i criteri e quindi a definire gli indennizzi. Servirà poi il concerto sia del Mef, che del Mite e anche del Mise degli Affari regionali e l'intesa con la Conferenza unificata. 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca