1) Il mercato italiano dell' It nel 2011

1) Il mercato italiano dell' It nel 2011

DateFormat

12 ottobre 2011

19.698 milioni di euro sarà il risultato complessivo del 2011, in lievissima crescita (+2,2%) rispetto ai 19.271 Milioni di Euro dello scorso anno: ma il risultato è soprattutto frutto dei rimbalzi di fine 2010 e dell'ottimismo del primo trimestre. Molti segmenti sono tornati in terreno positivo, in particolare le Banche (+2,5%), l'Industria (+3,3%) e il Commercio/Servizi (+2,6%); si irrobustisce il Consumer, che sfiora il +6%. Per via dei tagli restano invece col segno meno la PA (-2,4%), gli Enti Locali (-0,5%) e la Sanità (-2,2%), che invece in questi casi dovrebbero avere un ruolo anticiclico e di stimolo al mercato. In territorio negativo anche le micro imprese (-2,4%), sebbene in recupero rispetto al disastroso -13,7% del 2010, e le piccole imprese (-2,8%). Il segnale positivo arriva dalle imprese Top (+3,2%) e Medio Grandi (+6,8%), che sono anche i maggiori spender IT, coprendo ben il 61% del totale mercato.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca