2) Rete Imprese: "Bene la coesione adesso la crescita"

13 luglio 2011

''La responsabile decisione del Parlamento di accelerare l'approvazione della manovra,rafforzandone gli aspetti strutturali, trova il nostro consenso''. Cosi' il presidente di Rete Imprese Italia, Ivan Malavasi a proposito dei tempi di approvazione della manovra. ''Chiediamo un forte coinvolgimento delle parte sociali per costruire politiche efficaci per un ritorno allo sviluppo che veda come protagoniste le piccole e medie imprese'' ha aggiunto Malavasi registrando ''con soddisfazione un clima nuovo, nella politica e nell'economia, che lascia ben sperare sulla capacita' di contenimento delle pressioni sui mercati finanziari e sul rilancio del Paese''. Secondo il presidente di Rete Imprese, che ha partecipato all'assemblea dell'Abi, e' ''importante l'impegno assunto dalle banche di non far mancare alle imprese, e in particolare all'impresa diffusa, i mezzi finanziari necessari a competere sui mercati nazionali ed internazionali''.