3) Federmoda: "avvio lento, vero inizio dopo l'Epifania"

3) Federmoda: "avvio lento, vero inizio dopo l'Epifania"

DateFormat

4 gennaio 2010
“Sarà un avvio al rallentatore, il vero inizio verrà dopo l’Epifania, quando gli italiani faranno rientro a casa dopo le vacan

“Sarà un avvio al rallentatore, il vero inizio verrà dopo l’Epifania, quando gli italiani faranno rientro a casa dopo le vacanze”. E’ la previsione del presidente di Federmoda e vicepresidente di Confcommercio, Renato Borghi, dopo il primo giorno dei saldi invernali “Quest’anno cadono troppo anticipati - ha spiegato - e non si potrebbe parlare neanche di saldi di fine stagione visto che l’inverno e il freddo sono appena iniziati. Il problema è che le grandi città, come Milano, sono vuote perché la gente è ancora fuori per il ponte festivo”.

Tuttavia, per Borghi, c’è motivo di essere ottimisti sul giro d’affari complessivo che sarà prodotto nel corso dell’intero periodo di sconti. “Visto che la stagione autunno-inverno è stata molto debole per settore della moda – ha sottolineato – l’aspettativa è che si liberino le risorse finora trattenute. Possiamo dire, quindi, che le previsioni sono ottimistiche”. Chi acquista in questa fase può contare, sempre secondo il presidente di Federmoda, “su sconti forti, che in media si aggirano intorno al 40%, e su una forte quantità di capi, dato che le scorte sono abbondanti”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca