A Bologna dati positivi dalle vendite natalizie

L'Ascom provinciale sottolinea che da novembre si è registrato complessivamente un +6% nell'alimentare e un +4% nel non alimentare rispetto allo stesso periodo del 2012.

19 dicembre 2013

Segnali "positivi a Bologna e provincia" per i dati "sulle vendite natalizie. Da novembre si è infatti registrata un'inversione di tendenza rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso facendo registrare complessivamente un +6% nell'alimentare e un +4% nel non alimentare rispetto allo stesso periodo del 2012. Lo sostiene, in una nota, Confcommercio Ascom Bologna. Secondo l'Associazione dei commercianti, "nelle zone commerciali di Bologna e dei Comuni" della provincia, "viene segnalato dai nostri associati un consistente e costante flusso di consumatori interessati agli acquisti e questo andamento rappresenta un segnale che lascia ben sperare fino al 24 dicembre. In questa fase finale - chiosa la nota della Confcommercio Ascom felsinea - le aziende si giocheranno infatti il bilancio di un anno di crisi che è stato caratterizzato da una ulteriore stagnazione della domanda interna".