A Bologna intesa Ascom-Randstad

Per le imprese aderenti a Confcommercio Ascom Bologna sarà più veloce trovare collaboratori con i giusti profili grazie a un'intesa siglata con il secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane.

19 febbraio 2018

Dalla selezione del personale alla ricerca di manodopera, fino all'inserimento di dipendenti appartenenti alle categorie protette come previsto dalle normative sul lavoro. Per le imprese aderenti a Confcommercio Ascom Bologna sarà più veloce trovare collaboratori con i giusti profili grazie a un'intesa siglata con Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane.  Le aziende, a condizioni vantaggiose - spiega l'Ascom - potranno collaborare con gli esperti e contare sulla banca dati specializzata di Randstad per trovare figure da assumere anche a tempo indeterminato. "Una recente ricerca di Excelsior - spiega Alessandro Ramazza, consigliere di amministrazione di Randstad Italia - ha indicato che il 60% dei posti di lavoro che verranno forniti nei prossimi tre mesi sono nei settori del commercio, della ristorazione e degli alberghi. Ci sono opportunità di lavoro e noi vogliamo aiutare gli imprenditori". "Per le aziende che rappresentiamo – aggiunge Enrico Postacchini, presidente Ascom Confcommercio Bologna - individuare collaboratori con il profilo professionale più adatto a svolgere servizi di qualità è uno dei principali fattori di successo e sviluppo".