BOLOGNA: Tappa finale per il Roadshow di Confcommercio

BOLOGNA: Tappa finale per il Roadshow di Confcommercio

Si è conclusa nel capoluogo emiliano l'iniziativa itinerante promossa da Confcommercio in vista dell'Assemblea generale del 12 giugno. Presentati i dati regionali e provinciali su Pil, consumi, occupazione, attività economiche di Emilia Romagna, Marche e Umbria, elaborati dall'Ufficio studi confederale.

DateFormat

4 giugno 2013

 

Si è concluso a Bologna il Roadshow di Confcommercio "ImPresa diretta con il territorio".  Nel corso dell'evento sono stati presentati (vedi allegati, ndr) i dati regionali e provinciali su Pil, consumi, occupazione, attività economiche di Emilia Romagna, Marche e Umbria, elaborati dall'Ufficio studi di Confcommercio. Il Roadshow ha avuto l'obiettivo di raccogliere le istanze, le priorità e le aspettative delle imprese del commercio, del turismo, dei  servizi e dei trasporti, che saranno portate all'attenzione del Governo, delle forze politiche e delle istituzioni in occasione dell'Assemblea generale della Confederazione del 12 giugno. Si è trattato di vere e proprie Assemblee territoriali, con la partecipazione del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, per testimoniare, dalla viva voce delle associazioni territoriali e degli imprenditori, la sofferenza dell'economia reale e le ragioni di un sistema di imprese che da troppo tempo sta vivendo sulla propria pelle e a caro prezzo gli effetti drammatici della crisi. Nel corso delle sei tappe (Milano, Torino, Venezia, Messina, Bari e, appunto, Bologna) sono stati affrontati in particolare i nodi strutturali che affliggono i territori e le imprese del terziario di mercato, a cominciare dal peso insostenibile dell'eccessiva pressione fiscale, dal crollo dei consumi, dalle difficoltà di accesso al credito e dai problemi di liquidità per il mancato pagamento dei debiti della P.A.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca