A Catanzaro riunione del Comitato Antiracket e Antiusura

Nel quadro delle iniziative volte a promuovere il tema della legalità del nostro Paese, si è tenuto nella città calabrese un incontro di studio e di approfondimento sui temi legati all'estorsione e all'usura.

16 gennaio 2015
Il 16 gennaio scorso, presso la Prefettura di Catanzaro, si è tenuto un incontro di studio e di approfondimento sui temi legati all'estorsione e all'usura e sui relativi adempimenti
istruttori e deliberativi del Comitato di Solidarietà. L'incontro - promosso dal prefetto Santi Giuffré, commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative Antiracket ed Usura, d'intesa con il prefetto di Catanzaro, Luisa Latella - rientra nel quadro delle iniziative volte a promuovere il tema della legalità del nostro Paese. Hanno partecipato ai lavori il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria, Federico Cafiero de Rhao, il procuratore della Repubblica del Tribunale di Catanzaro, Antonio Vincenzo Lombardo, i prefetti della Regione, unitamente ai dirigenti e referenti Antiracket ed Antiusura. Presenti, oltre ai vertici di tutte le forze di polizia, i componenti del Comitato di Solidarietà del Ministero degli Interni. In questa veste ha partecipato Gianni Gravante, vice presidente della Commissione Sicurezza Legalità di Confcommercio, accompagnato dal presidente di Confcommercio Calabria Pietro Tassone.