A Confcommercio il "Premio Urbanistica 2012"

204/2012

Roma, 12.11.2012

A Confcommercio il "Premio Urbanistica 2012"

L’INU, Istituto Nazionale di Urbanistica, ha assegnato a Confcommercio-Imprese per l’Italia il “Premio Urbanistica 2012” per il progetto di riqualificazione urbana e rivitalizzazione economica realizzato per il centro storico di Padova.

“Questo riconoscimento – ha dichiarato il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli – ci inorgoglisce non solo perché testimonia il grande impegno che ci vede protagonisti nelle politiche di cambiamento delle città per renderle più belle e funzionali e più vicine alle esigenze delle imprese e dei cittadini; ma anche perché sono stati premiati gli sforzi dei nostri dirigenti politici e dei nostri tecnici che da anni sono impegnati, a tutti i livelli, con passione sul tema del miglioramento della relazione tra città e commercio”.

La premiazione è avvenuta a Bologna nell’ambito di Urbanpromo 2012, appuntamento di riferimento sui temi della rigenerazione urbana e del marketing territoriale. A ritirare il premio, il Vice Presidente di Confcommercio, Ugo Margini, il responsabile Urbanistica e Progettazione Urbana della Confederazione, Angelo Patrizio, e il presidente di Confcommercio Padova, Fernando Zilio.