A Cosenza arriva Federmobili

Alla presidenza è stato eletto Carlo Pasqua: "al Sud siamo forti e pieni di forze, professionalità e bellezza dei nostri punti vendita". Mamoli: "a Cosenza trovo imprenditori seri e capaci".

5 giugno 2017

É stata costituita Federmobili Cosenza. Durante l'assemblea svoltasi il 5 giugno scorso nella sala conferenze della Confcommercio provinciale sono stati eletti all'unanimità sia il presidente, Carlo Pasqua, sia il Consiglio direttivo. A presiedere i lavori dell'assemblea il presidente di Confcommercio Cosenza, Klaus Algieri, alla presenza di Mauro Mamoli, presidente nazionale di Federmobili, di Laura Molla, direttore generale di Federmobili, e di Maria Cocciolo, direttore generale di Confcommercio Cosenza. "Lavorerò insieme a un gruppo di persone - ha detto il presidente Pasqua - competenti e affidabili. E ne abbiamo tanto bisogno. Vivo tutti i giorni i problemi del settore. Mangio pane e mobili. Confrontandoci possiamo trovare soluzioni attraverso le quali diventare leader. Perché noi al sud siamo forti e pieni di forze, professionalità e bellezza dei nostri punti vendita. Abbiamo margini di crescita. Sappiamo bene che le famiglie del Meridione continuano a comprare mobili nelle nostre attività commerciali. Al nord questo trend si è invertito, privilegiando la grande distribuzione. Ringrazio tutti per la fiducia espressa nei miei confronti". "Cresce la distribuzione indipendente - ha detto Mamoli - dove viene fuori la consulenza, il talento, la professionalità. Qualità capaci di valorizzare le nostre imprese e marcare una differenza con le multinazionali. Da settembre del 2015 aumenta la volontà delle famiglie italiane di comprare mobili. Questa spinta va assecondata e guidata. Investendo in comunicazione, innovazione, storytelling efficaci. Le frontiere del commercio 4.0 sono molteplici. E' inutile avere le stesse marche a Milano, Hong Kong, Cosenza. E' utile invece essere riconosciuti per il nostro 'lifestyle'. Ovunque. E suscitare l'interesse verso i quattro elementi tipici del suo manifestarsi: casa, arredamento, fashion, food. A Cosenza trovo imprenditori seri e capaci. Siamo colleghi e non concorrenti. Le regole si fanno insieme e insieme condividiamo valori e obiettivi. Auguri e complimenti a Carlo Pasqua, presidente di Federmobili e a tutto il consiglio direttivo". "Con la costituzione di Federmobili Cosenza - ha detto Klaus Algieri - aumentiamo la base dei nostri soci e rappresentiamo una categoria commerciale importante. Sono qui per ascoltare le vostre proposte, farne tesoro e rappresentarle nelle sedi opportune. Qui si fa squadra, si difendono i propri interessi ma anche i propri diritti. Complimenti al presidente Carlo Pasqua e a tutto il direttivo di Federmobili Cosenza. Adesso ci tocca lavorare e puntare su innovazione e comunicazione. Lungo queste direttrici possiamo crescere ancora. La grande distribuzione non può dare ai clienti l'elemento umano, sociale e culturale caratteristico dei nostri negozi. La sfida è tutta qui; in questa distanza che solo noi possiamo colmare attraverso il contatto e lo storytelling identitario".