A Cosenza l'edilizia ha un nuovo punto di riferimento

Nasce l' Ascomed-Federcomated provinciale, con alla guida Pietro Paolo Oranges. Algieri: "sarà un punto di riferimento per gli imprenditori". Freri: "l'edilizia è il traino del nostro Paese".

9 dicembre 2013
I soci di Confcommercio Cosenza operanti nel settore della vendita di materiali edili ed affini hanno costituito l'Ascomed-Federcomated provinciale, alla cui presidenza è stato eletto Pietro Paolo Oranges, imprenditore di Corigliano Calabro operante da oltre 30 anni nel settore edile e del commercio di materiali e prodotti per la costruzione"Noi rappresentiamo - ha detto Oranges - un settore molto particolare: le nostre imprese occupano un ruolo fondamentale all'interno della filiera delle costruzioni. Siamo un'associazione aperta a tutti gli imprenditori del settore che vogliano far sentire la propria voce". Tra le iniziative in programma per i prossimi mesi, l'organizzazione di corsi di formazione per la qualificazione e l'aggiornamento professione degli imprenditori e dei loro lavoratori,  ela realizzazione di studi e ricerche di mercato". Per il presidente
di Confcommercio Cosenza, Klaus Algieri, "la costituzione di Federcomated si colloca in un percorso di graduale ampliamento della rappresentatività che Confcommercio Cosenza ha avviato già da tempo promuovendo la costituzione di associazioni che tutelano gli interessi specifici delle principali categorie imprenditoriali. Gli operatori della provincia nel settore dell'edilizia sono molti. Per questo abbiamo fortemente voluto la costituzione di questa nuova associazione che, sono certo, diventerà presto un importante punto di riferimento per gli imprenditori". Ospite d'eccezione dell'Assemblea il presidente nazionale di Federcomated, Giuseppe Freri, per il quale "la neo costituita associazione potrà farsi portavoce di quella serietà e creatività imprenditoriale che caratterizza la nostra categoria. Non si tratta solo di dimostrare a noi stessi e all'intera filiera che il mondo della distribuzione dei materiali edili è vivo e per nulla rassegnato. Abbiamo la necessità di presentarci uniti e forti perché l'edilizia è il traino del nostro Paese".