A Mantova è tempo di "Mirò card"

Venticinque alberghi, ventitre ristoranti e tutte le guide turistiche associate: è il numero delle attività che hanno aderito a "Welcome Mirò", il pacchetto integrato di servizi predisposto da Confcommercio e Confesercenti in occasione dell'esposizione dell'artista catalano a Palazzo Te.

25 novembre 2014

Venticinque alberghi, ventitre ristoranti e tutte le guide turistiche associate: è il numero delle attività che hanno aderito a "Welcome Mirò", il pacchetto integrato di servizi predisposto da Confcommercio Mantova e Confesercenti Mantova in occasione dell'attesissima esposizione dell'artista catalano a Palazzo Te. A poche ore dall'inaugurazione dell'esposizione "Mirò. L'impulso creativo", che aprirà il 26 novembre, il bilancio dell'innovativo progetto messo in campo dalle due Associazioni che prevede soggiorni scontati in albergo, tre diversi menù degustazione nei ristoranti tipici e visite guidate alla scoperta delle bellezze della città, è dunque ampiamente positivo. "Le nostre imprese hanno risposto con grande entusiasmo all'iniziativa di Mantova Tourism – spiega il Presidente di Confcommercio Mantova Ercole Montanari – segno che, quando le idee sono brillanti, si riesce a fare rete efficacemente. Ora confidiamo nella promozione e nella buona risposta del pubblico, confortati dai risultati della ricerca pubblicata dal Sole 24 Ore venerdì scorso, che mette la nostra città in vetta alle mete preferite per le vacanze natalizie e stima sino a 100mila le presenze per la mostra di Mirò". "Si tratta di un'iniziativa assolutamente nuova per Mantova – spiega il Presidente di Confesercenti Mantova Gianni Rebecchi - ed è stata immediatamente apprezzata e capita non solo dai nostri associati, ma anche da varie aziende che si sono avvicinate appositamente per partecipare a Welcome Mirò. Serve insistere, con la collaborazione degli enti, su promozione e comunicazione perché il successo di questo progetto può diventare un modello da riproporre per le altre grandi manifestazioni di cui ci auguriamo la nostra città possa essere sede sempre più frequentemente". Nel giro di pochissimi giorni arriverà in tutti gli hotel la "Mantova Mirò Card", la tessera che i turisti riceveranno al loro arrivo in albergo e che permetterà di usufruire delle condizioni speciali riservate dal pacchetto "Welcome Mirò" presso le strutture alberghiere, i ristoranti e le guide turistiche abilitate di Mantova e provincia aderenti al progetto. Per le imprese però c'è ancora tempo per aderire, contattando Confcommercio Mantova (tel. 0376 231226; stampa@confcommerciomantova.it) o Confesercenti (tel. 0376 264811; mantova@comservizi.it). Le condizioni contenute nel pacchetto promozionale saranno fruibili per tutta la durata della mostra a Palazzo Te, in programma dal 26 novembre 2014 al 6 aprile 2015. Tutte le proposte legate al progetto "Welcome Mirò" sono consultabili sul sito internet di Mantova Tourism www.mantovatourism.it.

Le offerte riservate ai possessori della "Mantova Mirò Card"

Tre le proposte di soggiorno a prezzo fisso speciale negli alberghi del centro storico: 48 euro negli hotel a 4 stelle, 43 nei 3 stelle e 38 nelle strutture di altre categorie. Negli alberghi dell'hinterland e nel resto della provincia le tariffe saranno di 5 euro in meno per ogni classe. I ristoranti offriranno tre proposte speciali a base di piatti tipici della cucina mantovana, differenziate per fascia di prezzo: "Mirò Light Lunch" a 15 euro, "Mirò Degustazione" a 30 euro e "Mirò Gourmet Haute Cuisine" a 45 euro. Inoltre, quale migliore occasione per visitare il centro storico di Mantova in compagnia di una guida turistica professionista? Le associazioni delle guide turistiche mantovane proporranno un tour della città al prezzo speciale di 5 euro. Inoltre il Comune di Mantova, rispondendo prontamente a una richiesta delle Associazioni, arricchirà ulteriormente il ventaglio dei vantaggi derivanti dal possesso della card, che presentata alla biglietteria della mostra darà diritto alla tariffa speciale sul ticket di ingresso di 9 euro per il biglietto intero e 5 euro per il ridotto ragazziStrumento fondamentale per i turisti sarà il sito internet di Mantova Tourism www.mantovatourism.it, dove una sezione appositamente dedicata a "Welcome Mirò" offrirà tutte le informazioni necessarie per usufruire della "Mirò Card", oltre alla lista degli esercizi convenzionati e alla possibilità di prenotare direttamente dal sito la struttura desiderata.