A Milano evento Asseprim sulla sicurezza

Il 14 maggio, presso l'Unione Confcommercio Milano, l'Associazione presenterà la Guida pratica sulla "Sicurezza: valore per le imprese".

8 maggio 2013

Le novità normative e gli adempimenti previsti per le Imprese dal D.Lgs. 81/2008 sono al centro dell'evento organizzato da Asseprim, Associazione Nazionale Servizi Professionali per le Imprese, "Sicuri? Sicuro. (S)drammatiziamo la sicurezza", che si terrà il 14 maggio alle ore 18 presso l'Unione Confcommercio Milano.

Asseprim ha anche realizzato la Guida pratica intitolata "Sicurezza: valore per le imprese", che verrà distribuita gratuitamente a tutti i partecipanti all'iniziativa.

Affrontando il tema della sicurezza sul lavoro, l'associazione intende offrire il proprio supporto informativo alle aziende che hanno la necessità di essere sempre aggiornate sugli obblighi normativi, sulle figure coinvolte all'interno dell'organizzazione aziendale, sui rischi specifici del settore dei servizi e sulla gestione degli stessi. Un approccio al tema che attribuisce grande valore all'aspetto formativo dei soggetti coinvolti nella sicurezza delle imprese.

"Gli investimenti in misure di prevenzione e protezione, tra cui la formazione – dichiara Umberto Bellini, presidente di Asseprim - giocano un ruolo decisivo sia a breve termine riducendo i comportamenti pericolosi e gli incidenti, sia a lungo termine determinando l'aumento di motivazione dei lavoratori, il miglioramento dell'immagine dell'azienda e il consolidamento della cultura d'impresa. Abbiamo quindi deciso di mettere a disposizione dei nostri Associati questa nuova guida pratica, nell'auspicio che possa costituire uno strumento utile per le imprese che intendono migliorare i livelli di sicurezza sul lavoro".

Agli interventi tecnici dei relatori seguirà l'esibizione teatrale di Dado Tedeschi e della Compagnia dei Bubiri, che nel loro minishow tratteranno l'argomento in chiave comica.

La partecipazione all'evento è gratuita e aperta a tutti gli interessati previa iscrizione sul sito www.asseprim.it/eventi