A Milano il "Consumatore Multicanale Forum"

Il 18 novembre l'evento organizzato da Asseprim, in collaborazione con Assintel, in cui saranno esposte soluzioni innovative nel digitale con l'obiettivo di aumentare la capacità di accesso al mercato dei punti vendita.

11 novembre 2013

"Consumatore Multicanale Forum", in programma a Milano il 18 novembre (nelle sale di Palazzo Castiglioni, in corso Venezia 47, sede della Confcommercio milanese) è l'evento di Confcommercio Milano che, grazie  all'organizzazione di Asseprim, l'Associazione dei servizi professionali alle imprese, ed alla collaborazione di Assintel, l'Associazione delle imprese Ict, si propone di esporre soluzioni innovative nel digitale con l'obiettivo di aumentare la capacità di accesso al mercato dei punti vendita, in vista soprattutto di Expo 2015. Come? Con momenti di incontro e confronto e dimostrazioni di applicazioni pratiche sul territorio (Distretto urbano del commercio Isola) delle soluzioni digitali per il commercio. "Consumatore Multicanale Forum" tratterà, infatti, in modo integrato, tutte le fasi di un'esperienza di acquisto. Dall'info-commerce, all'acquisto on line o sul punto vendita, dal pagamento alla consegna del prodotto e all'erogazione del servizio, fino all'ampia gamma dei rapporti post- vendita. Aziende specializzate nel marketing di prossimità e del digital signage presenteranno le loro soluzioni innovative ad una platea composta di potenziali utilizzatori. Vi saranno anche  attività di networking , consulenze personalizzate e  visite tecniche presso gli operatori commerciali che allestiranno nel proprio punto vendita queste soluzioni (in un'ottica "user experience").vTra i principali argomenti trattati: le opportunità per il punto vendita e l'e-commerce e per l'integrazione tra canale fisico e canale on-line; i sistemi di pagamento innovativi, mobili e on-line; le affissioni e la segnaletica digitale (digital signage); le nuove soluzioni di interazione tra consumatore ed ambiente (dal proximity marketing alla realtà aumentata). "Siamo in una società sempre più connessa, che assimila dalla rete informazioni e consigli per i suoi comportamenti quotidiani  – commenta Umberto Bellini (presidente Asseprim) -  ecco perché diventa importante individuare tutti quegli strumenti di comunicazione utili a valorizzare un'esperienza di acquisto".  "Milano, con l'Expo 2015 - aggiunge Giorgio Rapari (presidente Assintel) - dovrà valorizzare al meglio tutti gli strumenti tecnologici per poter far fronte alle esigenze di un flusso turistico internazionale rilevante, composto anche di molti ‘nativi digitali' e che soprattutto si aspetterà di avere a disposizione quel tipo di esperienza e di servizio". Maggiori informazioni sull'evento sono reperibili all'indirizzo www.consumatoremulticanale.it, dove è anche possibile registrarsi per partecipare gratuitamente all'evento.