A Natale "tengono" i consumi

A Natale "tengono" i consumi

Secondo le previsioni dell'Ufficio Studi Confcommercio, non saranno festività disastrose per i consumi. "Il sentiment resta negativo ma non depresso e, comunque, non peggiore dello scorso anno".

DateFormat

6 dicembre 2011

Natale sottotono, ma non certamente disastroso per i consumi. Secondo l'Ufficio Studi di Confcommercio, "il sentiment resta negativo ma non depresso e, comunque, non peggiore dello scorso anno. Per l'80,9% degli italiani sara' un Natale dimesso (86,3% nel 2010), e fara' regali l'88,2% (il 2,4% in meno rispetto al 2010). Resta costante la quota di persone che gradisce il rito del regalo natalizio (poco meno del 50%)''. ''Quando le domande si fanno piu' precise -spiega Confcommercio- emergono pero' maggiori criticita': penalizzati editoria, abbigliamento ed elettrodomestici; qualche cedimento anche sulla tecnologia (e' una novita' rispetto al passato). Bene, in senso relativo, alimentari, vini, profumi, cosmetici e giocattoli. Raddoppia, poi, la quota di consumatori che acquistera' il regalo su internet, oltre il 13%''.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca