A Padova "speed date" per le aziende in cerca di business

Ascom Padova ha realizzato "Business Date", un evento per permettere alle aziende di incontrare partner in grado di promuovere l'impresa e fare business .

4 marzo 2016

Il timing sullo sfondo scandisce inesorabile lo scorrere dei secondi e allo scoccare del quindicesimo minuto si rimescolano i contatti. Ricordate lo speed date di cinematografica memoria, quel gioco che mette in contatto in modo simpatico e veloce persone che vogliono stringere amicizia in una sola serata avendo a disposizione una manciata di minuti? Ecco, proprio giocando sulla semplicità e immediatezza di questa idea Ascom Padova ha realizzato un evento per permettere alle aziende di incontrare partner in grado di promuovere l'impresa e fare business e le  aziende che hanno aderito a "Business Date" (questo il nome dato all'iniziativa) hanno ricevuto un "pacchetto tempo" di 15 minuti in tre ore per parlare con un altre aziende e capire se era possibile far scoccare la scintilla del comune interesse. Tutto questo in Piazza Bardella, utilizzando il panel di aziende che si sono prestate al confronto e che sono all'interno del portale "Soci in Affari", la community di aziende iscritte all'Ascom (fino ad oggi sono circa 200 quelle che hanno aderito) nato circa sei mesi fa per consentire il reciproco scambio di prodotti e servizi con particolari agevolazioni. Trecentosessanta gradi di opportunità quelle messe in gioco sul tappeto di questa prima edizione di un'iniziativa che sicuramente verrà replicata e ampliata, visto l'indice di gradimento riscosso, dalla possibilità di avere uffici in affitto a tempo a quella di scoprire tutte le offerte legate alle soluzioni personalizzate per la comunicazione con l'utilizzo di tecnologie di nuova generazione, alle offerte assicurative, logistiche, al risparmio energetico con progetti per impianti di illuminazione avanzati, fino alla selezione di risorse umane e consulenziale per servizi di ogni genere alle imprese. Molte le aziende che hanno aderito per fornire consulenza con i propri esperti, dall'Assiservice a Before & After, all'Ascom Servizi Spa alla Bolgetta a EHR per continuare con Neroluce, Regus Business Center, Sipeople, Softme, Thron e Vigilanza Serenissima. Un'idea nuova per le nuove esigenze di aziende che vogliono prendere al volo tutte le migliori opportunità per crescere e fare business in modo competitivo e innovativo.