A Palermo "la Ztl danneggia le imprese del centro"

Per la presidente di Confcommercio Palermo, Patrizia di Dio, "sembra più una soluzione immediata per fare cassa che un deterrente per ridurre lo smog". "Aspettiamo al più presto di poter verificare dei correttivi insieme al Comune, pronti ad agire per la legittima tutela degli interessi delle nostre imprese".

31 dicembre 2015
"Siamo perplessi riguardo il  provvedimento relativo alle ztl perchè sembra più una soluzione immediata per fare cassa che un deterrente per ridurre lo smog. A  imprese e cittadini si chiede di mettere in sicurezza i conti dell'Amat ma, al di là di questo aspetto probabilmente non si è tenuto conto di un'ulteriore circostanza: non possiamo accettare che questo  provvedimento distolga clientela dalle zone  ztl dove peraltro  insistono la maggior parte delle imprese della nostra città". Lo afferma la presidente di Confcommercio Palermo, Patrizia di Dio. "Per la tutela degli interessi della maggior parte delle imprese a  Palermo - conclude la di Dio - chiederemo al Comune delle modifiche  perché questo provvedimento danneggia tutte le imprese delle aree ztl 1 e 2, determina condizioni di vantaggio delle imprese di una parte, quella più periferica della città, a svantaggio di quelle dell'area più centrale. Aspettiamo al più presto di poter verificare dei correttivi in tal senso insieme al Comune, pronti ad agire per la legittima tutela degli interessi delle nostre imprese".