A Pescara anche l'e-commerce contro la crisi

A Pescara anche l'e-commerce contro la crisi

Confcommercio lancia 'Pescarashopping', primo marketplace per il commercio elettronico completamente dedicato alle attività del capoluogo adriatico e della provincia. Ardizzi: "un alleato per affiancare il negozio tradizionale ed espandere le possibilità di business".

DateFormat

9 aprile 2015
Confcommercio Pescara lancia una serie di iniziative dedicate agli iscritti per far fronte alla durissima crisi economica, a partire da 'Pescarashopping', primo marketplace per il commercio elettronico completamente dedicato alle attività del capoluogo adriatico e della provincia. L'obiettivo, come ha spiegato in conferenza stampa il presidente Ezio Ardizzi, é quello di "far crescere il nostro coro, recuperare i soggetti che lo compongono, mentre ora li stiamo perdendo". Per quanto riguarda il progetto di e-commerce, è prevista la disponibilità gratuita di un software gestionale per organizzare in contemporanea tutto il magazzino, sia reale che virtuale, anche dal punto di vista fiscale. Il progetto prevede, tra l'altro, anche "un supporto tecnico e amministrativo. Secondo Ardizzi l'e-commerce "non è un nemico del commercio bensì un alleato per affiancare il negozio
tradizionale ed espandere le possibilità di business. Non si sostituisce alla vetrina e al negozio - ha sottolineato - ma è un valore aggiunto". Tra le altre iniziative c'é anche la convenzione con Gala Spa, società nazionale di distribuzione energetica, con tariffe di favore su gas ed energia elettrica riservate alle imprese associate. Illustrato, inoltre, il progetto 'Lead generation', campagna di marketing associativo che si sviluppa su più canali, tra cui spot radiofonici, telemarketing e visite dirette alle aziende, per aumentare il numero degli iscritti, facendo conoscere servizi e convenzioni disponibili.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca