A Reggio Calabria "non si può fare attività d'impresa"

Distrutto dalla criminalità organizzata l'ennesimo esercizio commerciale. Confcommercio invita le autorità a "mettere in campo con urgenza interventi seri di ripristino dell'ordine pubblico. Se in una città non si può fare imprenditoria, essa è destinata ad un tragico destino che non riguarda solo i titolari degli esercizi, ma l'intera collettività".

4 marzo 2014

Ennesima intimidazione ai danni di un imprenditore reggino. Stavolta a essere stata distrutta è la salumeria-enoteca "Romeo, gusto e tradizione". Confcommercio Reggio Calabria esprime solidarietà e vicinanza al titolare dell'esercizio commerciale che, in pochi secondi, si è visto togliere la sua attività, il suo lavoro. "Noi come organizzazione sindacale - scrive l'Associazione - ci ritroviamo ormai quasi ogni giorno a dover esprimere solidarietà agli imprenditori reggini. Non passa settimana che in città non salti in aria un'attività commerciale. In questo clima di criminalità non si può fare attività d'impresa. Occorre che la situazione reggina sia analizzata con seri provvedimenti istituzionali. Forze dell'Ordine e Magistratura non possono essere lasciate da sole". Confcommercio di Reggio Calabria invita dunque le istituzioni a intervenire e sottolinea comunque che non intende "abbassare la guardia su questi incresciosi fatti di cronaca. Non basta dire che tutto dipende dal crimine organizzato, occorre infatti che siano messe in campo serie politiche economiche da parte delle Amministrazioni pubbliche, ma anche che l'autorità giudiziaria riaffermi con più forza la legalità sul territorio provinciale. Reggio Calabria sta vivendo quotidianamente scene da guerriglia urbana; bisogna prenderne atto e mettere in campo con urgenza interventi seri di ripristino dell'ordine pubblico. Se in una città non si può fare imprenditoria, essa è destinata ad un tragico destino che non riguarda solo i titolari degli esercizi, ma l'intera collettività".