A Roma balneari a colloquio con il prefetto

Al centro dell'incontro il rilancio in tempi brevi della spiaggia di Ostia con la collaborazione degli imprenditori e il supporto dell'Amministrazione.

1 ottobre 2015

"Molto proficuo per la nostra categoria l'incontro con il prefetto di Roma, Franco Gabrielli": questo il commento di Riccardo Borgo, presidente Sindacato Italiano Balneari – Confcommercio su quanto avvenuto il 30 settembre scorso. "Il prefetto ha riconosciuto l'importanza del sistema balneare di Ostia – prosegue Borgo – e il ruolo fondamentale che le imprese possono avere nel rilancio della spiaggia di Roma, sul fatto che vogliano collaborare decisamente e, soprattutto, in tempi brevi". Gabrielli ha sollecitato la categoria ad un incontro con Domenico Vulpiani, commissario prefettizio di Ostia, e a mantenere stretti rapporti con Alfonso Sabella, assessore alla Legalità, e Ignazio Marino, sindaco della Capitale, dichiarandosi lui stesso disponibile ad essere parte attiva tra tutti gli attori in causa per rilanciare il turismo balneare ad Ostia, visto il valore strategico della spiaggia non solo per Roma, ma per l'intera economia della regione Lazio. Per Borgo "il momento delle denunce deve essere superato quanto prima, è stato riscontrato un problema che non va né banalizzato né sottaciuto, ma combattuto e risolto, è arrivato il tempo in cui dobbiamo impegnarci tutti per una Roma più moderna. Ostia ha una forte vocazione turistica che in questi anni è stata sottovalutata dall'Amministrazione Comunale, da oggi dobbiamo lavorare insieme affinché si possano vedere i primi risultati già nella stagione estiva 2016". Alla riunione, svoltasi in Prefettura, hanno partecipato anche Fabrizio Fumagalli, presidente Sib Lazi,o e Rosella Pizzuti, presidente Sib. Lido di Roma.