A Roma il il 53° congresso Fest

Venerdì 5 ottobre, presso l'hotel Parco dei Principi, l'evento europeo promosso e organizzato da Angaisa, l'Associazione nazionale italiana dei distributori ITS aderente a Confcommercio-Imprese per l'Italia.

2 ottobre 2012

Venerdì 5 ottobre, presso l'hotel Parco dei Principi di Roma, è in programma l'evento europeo promosso e organizzato da Angaisa, l'Associazione nazionale italiana dei distributori ITS aderente a Confcommercio-Imprese per l'Italia: il 53° congresso della Fest (Federation Europeénne des Grossistes en Appareils Sanitaires et de Chauffage), la Federazione europea dei distributori idrotermosanitari. Il programma congressuale sarà caratterizzato da un'approfondita analisi relativa agli effetti negativi della crisi economica mondiale e, in particolare, alle pesantissime ripercussioni che stanno interessando il comparto dell'edilizia ed il mercato della distribuzione idrotermosanitaria a livello europeo. A tale proposito, Cresme presenterà una ricerca che prenderà in considerazione il mercato delle costruzioni in Europa e gli scenari evolutivi nel periodo 2012-2015. Il quadro d'insieme relativo agli scenari della crisi e agli strumenti su cui far leva per continuare a competere verrà completato dagli interventi di quattro docenti universitari, con un focus particolare sulle rispettive discipline: Alberto Bubbio (strategia aziendale), Roberto Schiesari (finanza), Luciano Traquandi (gestione risorse umane), Massimiliano Serati (economia politica). In occasione del congresso europeo, l'attuale presidente Angaisa, Mauro Odorisio, assumerà formalmente anche la carica di presidente Fest per il prossimo biennio. Tutte le informazioni principali relative al programma e agli eventi del 53° Congresso Fest sono disponibili all'interno del sito www.angaisa.eu.