A Roma il Photoshow 2012

A Roma il Photoshow 2012

Fino al 2 aprile riflettori sul principale appuntamento fieristico dedicato alla fotografia, in un'edizione "allungata" (4 i giorni di apertura). Attenzione rivolta agli ultimi trend tecnologici del mercato.

DateFormat

27 marzo 2012

Al via la tredicesima edizione di Photoshow, la rassegna annuale delle maggiori novità del mercato internazionale di Fotografia e Immagine Digitale promossa da AIF Associazione Italiana Foto-Digital Imaging. Il grande pubblico di appassionati avrà la possibilità di accedere alla Fiera al costo di solo un Euro (importo devoluto in beneficenza*) previa registrazione sul sito www.photoshow.it:. I numeri della scorsa edizione milanese (65.000 visitatori, +2% rispetto alla precedente edizione del 2009) "fotografano" il gradimento del pubblico di operatori e visitatori, che ritengono Photoshow un'occasione imprescindibile di incontro e confronto. La storica alternanza di sede tra Milano e Roma è in questo senso positiva, in quanto consente ai visitatori provenienti da diverse aree geografiche di essere presenti a questo importante appuntamento. Novità per l'edizione romana, un giorno in più (il venerdì) rispetto alle passate edizioni a disposizione dei professionisti del settore per mettere in mostra prodotti e soluzioni. Presso i padiglioni 11 e 13 della Fiera di Roma, operatori e appassionati troveranno una vetrina di prodotti presentati da tutti i maggiori marchi mondiali dell'Imaging (tra cui Canon, Epson, Fujifilm, JVC, Kodak, Leica, Lexar, Mitsubishi, Nikon, Olympus, Panasonic, Pentax, Ricoh, Samsung, Sigma, Sony, Tamron) ma anche workshop, laboratori, seminari, live-set, mostre fotografiche e concorsi.
"In un anno caratterizzato da difficoltà economiche importanti a livello mondiale, gli slanci
di crescita registrati in Italia da molti comparti del settore fotografico sono straordinari -
dichiara Massimiliano Ceravolo, Presidente AIF. "Le nostre Aziende si stanno
impegnando per far sì che questo mercato continui a crescere, avvicinandoun pubblico di
appassionati sempre più grande e soprattutto le nuove generazioni".
Una nuova fotografia dunque, non più statica e solitaria, ma dinamica e coinvolgente,
terreno di condivisione, di incontro e di scambio grazie alla rete e ai social media.
L'headline di Photoshow 2012 - "80.000" mega people" - mette in primo piano proprio il
pubblico dei visitatori, vero cuore pulsante di questa manifestazione, sempre più coinvolti
in dinamiche interattive con i percorsi di mostra. Photoshow si svolgerà per la seconda volta in concomitanza con FrameArt Expo - European Fine Arte & Frame Exhibition(www.frameartexpo.com), l'esposizione professionale dedicata al mercato delle cornici e delle attrezzature per l'arte grafica, settore complementare e sinergico alla fotografia, che lo scorso anno a Milano alla prima edizione ha contribuito alla riuscita di Photoshow favorendo l'afflusso di nuovi operatori. E il mondo della Fotografia si espande da Roma a Milano con la sesta edizione di Photofestival, l'importante circuito espositivo che dal 3 aprile al 12 maggio porterà la fotografia in tutta la città coinvolgendo le più importanti gallerie d'arte e gli spazi espositivi.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca