A Roma il Photoshow 2012
A Roma il Photoshow 2012
Al via la tredicesima edizione di Photoshow, la rassegna annuale delle maggiori novità del mercato internazionale di Fotografia e Immagine Digitale promossa da AIF Associazione Italiana Foto-Digital Imaging. Il grande pubblico di appassionati avrà la possibilità di accedere alla Fiera al costo di solo un Euro (importo devoluto in beneficenza*) previa registrazione sul sito www.photoshow.it:. I numeri della scorsa edizione milanese (65.000 visitatori, +2% rispetto alla precedente edizione del 2009) "fotografano" il gradimento del pubblico di operatori e visitatori, che ritengono Photoshow un'occasione imprescindibile di incontro e confronto. La storica alternanza di sede tra Milano e Roma è in questo senso positiva, in quanto consente ai visitatori provenienti da diverse aree geografiche di essere presenti a questo importante appuntamento. Novità per l'edizione romana, un giorno in più (il venerdì) rispetto alle passate edizioni a disposizione dei professionisti del settore per mettere in mostra prodotti e soluzioni. Presso i padiglioni 11 e 13 della Fiera di Roma, operatori e appassionati troveranno una vetrina di prodotti presentati da tutti i maggiori marchi mondiali dell'Imaging (tra cui Canon, Epson, Fujifilm, JVC, Kodak, Leica, Lexar, Mitsubishi, Nikon, Olympus, Panasonic, Pentax, Ricoh, Samsung, Sigma, Sony, Tamron) ma anche workshop, laboratori, seminari, live-set, mostre fotografiche e concorsi.
"In un anno caratterizzato da difficoltà economiche importanti a livello mondiale, gli slanci
di crescita registrati in Italia da molti comparti del settore fotografico sono straordinari -
dichiara Massimiliano Ceravolo, Presidente AIF. "Le nostre Aziende si stanno
impegnando per far sì che questo mercato continui a crescere, avvicinandoun pubblico di
appassionati sempre più grande e soprattutto le nuove generazioni".
Una nuova fotografia dunque, non più statica e solitaria, ma dinamica e coinvolgente,
terreno di condivisione, di incontro e di scambio grazie alla rete e ai social media.
L'headline di Photoshow 2012 - "80.000" mega people" - mette in primo piano proprio il
pubblico dei visitatori, vero cuore pulsante di questa manifestazione, sempre più coinvolti
in dinamiche interattive con i percorsi di mostra. Photoshow si svolgerà per la seconda volta in concomitanza con FrameArt Expo - European Fine Arte & Frame Exhibition(www.frameartexpo.com), l'esposizione professionale dedicata al mercato delle cornici e delle attrezzature per l'arte grafica, settore complementare e sinergico alla fotografia, che lo scorso anno a Milano alla prima edizione ha contribuito alla riuscita di Photoshow favorendo l'afflusso di nuovi operatori. E il mondo della Fotografia si espande da Roma a Milano con la sesta edizione di Photofestival, l'importante circuito espositivo che dal 3 aprile al 12 maggio porterà la fotografia in tutta la città coinvolgendo le più importanti gallerie d'arte e gli spazi espositivi.