Abi: Patuelli nuovo presidente

Antonio Patuelli, presidente della CR Ravenna, è stato eletto per acclamazione presidente dell'Associazione bancaria italiana. "Semplificazioni normative e burocratiche per rendere più semplice l'accesso al credito per la ripresa dello sviluppo".

29 marzo 2012

Il Comitato esecutivo dell'Abi, accogliendo la proposta formulata all'unanimità dal Comitato di presidenza nella riunione del 28 gennaio e ''considerata l'evidente straordinaria necessità ed urgenza'', ha eletto per acclamazione Antonio Patuelli presidente della stessa associazione bancaria.''Crediamo ed operiamo per banche assolutamente indipendenti, distanti e distinte dalla politica e da ogni rischio di interferenze ed interessi di conflitto'', ha affermato dopo la proclamazione il neoeletto presidente. "Crediamo e operiamo per la ripresa della produttività, dello sviluppo e dell'occupazione in ogni settore e parte d'Italia: perciò le banche chiedono alle istituzioni semplificazioni normative e burocratiche per rendere più semplice l'accesso al credito per la ripresa dello sviluppo, senza che sulle banche siano scaricati oneri impropri o vincoli inammissibili, garantendo alle banche e alle imprese italiane di ogni genere, condizioni competitive con quelle di ogni parte d'Europa'', ha aggiunto.