Rigenerazione urbana, intesa Confcommercio Fvg-Anci

Siglato un accordo per rivitalizzare i centri abitati delle città, dei Comuni e dei piccoli borghi e dare sostegno alle piccole e medie imprese del territorio.

4 maggio 2022

Il 4 maggio scorso è stato siglato un accordo per la rigenerazione urbana tra Confcommercio Friuli Venezia Giulia e l'Anci regionale. L’iniziativa ha come obiettivo quello di rivitalizzare i centri abitati delle città, dei Comuni e dei piccoli borghi del territorio, attraverso una serie di azioni per agevolare l’istituzione dei Distretti del commercio.

L’accordo prevede anche misure a sostegno delle piccole e medie imprese del territorio. Inoltre con questo progetto le Amministrazioni comunali, soprattutto i Comuni più piccoli, avranno il supporto tecnico di Anci e degli sportelli di Confcommercio Fvg, oltre al sostegno della Regione.

Negli ultimi due anni, l’Associazione territoriale è sempre rimasta al fianco degli imprenditori, erogando più di 70 milioni di euro di ristori e investimenti a favore delle aziende. Ad oggi sta già predisponendo nuovi aiuti per continuare a sostenere le imprese già esistenti e aiutare a far nascere nuove realtà.