Accordo Confcommercio-Infocamere per il registro delle imprese

Confcommercio e Infocamere, la società di informatica delle Camere di Commercio, hanno firmato un accordo per la realizzazione di collegamenti telematici ed informatici tra il sistema confederale e quello delle Camere di Commercio.

Con questo accordo, che attua il protocollo d'intesa tra Confcommercio ed Unioncamere, tutto il sistema delle Associazioni aderenti alla Confcommercio avrà facilitato, per via telematica, l'accesso delle aziende associate al Registro delle Imprese.

Ogni Associazione di Confcommercio sarà in grado di seguire l'intero "ciclo" della pratica presso il Registro delle Imprese per conto del proprio associato. Risparmi di tempo e di costi burocratici, snellimento delle procedure, immediata visualizzazione del processo di erogazione del servizio da parte delle Camere di Commercio: sono questi gli obiettivi che l'accordo si propone e che segna un ulteriore passo avanti nella collaborazione tra Confcommercio ed Unioncamere.