Confcommercio Professioni–FinPromoTer, accordo sul credito per i professionisti - Asset Display Page

Confcommercio Professioni–FinPromoTer, accordo sul credito per i professionisti

DateFormat

12 maggio 2020

È stato siglato un protocollo tra Confcommercio Professioni e FinPromoTer S.c.p.a. per incrementare l'accesso al credito dei professionisti della Federazione di settore. L'accordo è volto alla promozione di possibili nuovi strumenti di garanzia, anche in partnership con altri Confidi Soci del Sistema Confcommercio, banche o amministrazioni centrali o regionali dello Stato. È oggetto dell’accordo anche l’informazione sui principali prodotti messi in campo in favore degli stessi cominciando dalle misure previste ai sensi del Decreto Liquidità.

“Dopo il protocollo concluso da Confcommercio Professioni con Federascomfidi e in continuità con lo stesso -  dichiara Anna Rita Fioroni, presidente di Confcommercio Professioni – si aggiungono nuovi strumenti offerti dal sistema Confcommercio in favore dei professionisti che affrontano un mercato sempre più difficile soprattutto in questa particolare fase caratterizzata dagli effetti negativi dell’emergenza sanitaria in atto".

Secondo Paolo Ferrè, presidente di Federascomfidi, "FinPromoTer assume così il ruolo di soggetto promotore ed attuatore del protocollo firmato da Federascomfidi con Confcommercio Professioni nel 2019, con la finalità di rendere ancora più efficace l’azione ed il ruolo del sistema dei Confidi nel consentire l'accesso al credito a chi incontra purtroppo sempre maggiori difficoltà."

Per Giovanni Da Pozzo, presidente di FinPromoTer, “FinPromoTer è soddisfatta di poter collaborare con Confcommercio Professioni, una realtà che si sta affermando come nuovo protagonista nella rappresentanza in Confcommercio, per favorirne la crescita con la volontà di rafforzare anche la partnership con i Confidi Soci nei relativi ambiti di competenza territoriale”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca