Accordo Confcommercio-TIM: 800.000 imprese con "Multiazienda" CONFCOMMERCIO-TIM: 800.000 IMPRESE CO ...

Parte la sperimentazione del Commercio Elettronico su rete GSM di TIM

Accordo Confcommercio-TIM: 800.000 imprese con "Multiazienda" CONFCOMMERCIO-TIM: 800.000 IMPRESE CO ...

DateFormat

24 novembre 1997

CONFCOMMERCIO e TIM hanno siglato un accordo per la realizzazione di un sistema di telecomunicazioni su rete radiomobile GSM. Il sistema consentirà a 800.000 imprese associate a CONFCOMMERCIO la trasmissione di voce, dati e messaggistica e la sperimentazione del servizio di Commercio Elettronico.

Questo servizio, specifico per imprese a carattere commerciale, consentirà ai consumatori di consultare i cataloghi elettronici dei prodotti delle aziende su un sito Internet dedicato e, tramite l'invio di un breve messaggio (SMS - Short Message Service) dal cellulare GSM o dal PC, di inviare l'ordine direttamente all'azienda interessata.

L'accordo, siglato da Sergio Billè, Presidente di CONFCOMMERCIO e da Giorgio Marelli, Direttore Generale di TIM, vuole favore la diffusione della telefonia mobile tra le piccole e medie imprese offrendo loro condizioni particolarmente vantaggiose.

Sergio Billè, Presidente di CONFCOMMERCIO, ha dichiarato che "l'accordo con TIM è finalizzato ad aumentare la competitività delle imprese associate perchè, oltre all'abbattimento di alcuni costi, favorisce l'ammodernamento del settore ed amplia le opportunità di mercato con l'utilizzo di tecnologie avanzate: è una crescita che è vantaggio di tutta l'economia italiana e della vasta platea dei consumatori".

Giorgio Marelli, Direttore Generale di TIM, ha evidenziato "le opportunità insite in questo accordo che vede una grande realtà associativa quale CONFCOMMERCIO collaborare con TIM per l'introduzione delle innovazioni tecnologiche nella comunicazione mobile al servizio delle imprese commerciali italiane".

I termini economici dell'accordo permetteranno infatti alle imprese aderenti a CONFCOMMERCIO di noleggiare telefoni cellulari GSM a costi estremamente competitivi, di predefinire il budget di spesa annua scegliendo un profilo tariffario su misura e di ricevere una bolletta unica per tutte le utenze GSM. Le aziende potranno così ottimizzare la pianificazione dei costi e realizzare un notevole risparmio alla voce "comunicazioni mobili" con lo sconto, riconosciuto a fine anno, in relazione ai volumi di traffico telefonico di tutti gli associati.

Nell'offerta dedicata a CONFCOMMERCIO, TIM mette a disposizione i suoi servizi avanzati di telefonia mobile: accesso a Internet, trasmissione di fax e dati su rete digitale GSM, SCRIPTIM, il servizio che, grazie alla tecnologia e alle prestazioni della rete GSM, consente senza il pagamento di alcun canone l'invio e la ricezione, da un cellulare GSM all'altro, di brevi testi scritti (SMS-Short Message Service) e l'accesso ai Servizi a Valore Aggiunto (VAS-Value Added Service) per la ricezione sul display del proprio cellulare di informazioni (news, cambi, quotazioni di borsa, orari di aeri e treni, meteo, ecc.)

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca