Accordo Ali-Confcommercio Valle d'Aosta
Accordo Ali-Confcommercio Valle d'Aosta
La partnership permetterà agli associati di poter usufruire di tutti i servizi e le convenzioni erogate dal sindacato nazionale.
Il 16 febbraio scorso è stato siglato un accordo tra Confcommercio Valle d’Aosta e Ali, l’Associazione librai italiani. L’iniziativa permetterà agli associati di poter usufruire di tutti i servizi e delle convenzioni erogate dal Sindacato nazionale e di accedere al portale riservato. L’obiettivo dell'intesa è quello di creare sempre più sinergia territoriale da entrambe le parti.
Ad aprile è stato previsto anche un seminario dal titolo “Le librerie italiane dopo il Covid, strategie e opportunità: il ruolo dell’associazione e delle istituzioni”, che coinciderà con il Consiglio nazionale di Ali, a cui parteciperanno oltre 30 librerie italiane. L’incontro si terrà nella libreria più alta d’Europa (3.466 metri), a Courmayer, nell’impianto Skyway del Monte Bianco.
“Siamo onorati – ha commentato Clara Acerbi, presidente Ali Confcommercio VdA – di poter ospitare il Consiglio nazionale, tale evento rappresenta per noi un completamento del lavoro svolto in questi ultimi anni, cercando di creare il più possibile “rete” tra le varie librerie del territorio”.
“Tornare dopo lo stop causa Covid – ha aggiunto il presidente Ali, Paolo Ambrosini – nei nostri territori a incontrare le librerie per noi rappresenta un momento importante della nostra attività di rappresentanza. Farlo nella Valle d’Aosta e dallo Skyway Monte Bianco, dove c’è la libreria più alta d’Europa, è molto stimolante e ci dà ancora più entusiasmo per svolgere il nostro ruolo”.
di
Veronica Mancino