Accordo Ina-Assitalia e Confcommercio

E' stato siglato oggi dall'Amministratore Delegato dell'INA-ASSITALIA, Dott. Giancarlo Giannini, e dal Presidente di CONFCOMMERCIO, Dott. Sergio Billè, un importante accordo commerciale volto alla creazione e alla diffusione di prodotti assicurativi, "branded" CONFCOMMERCIO, alle 750.000 imprese aderenti e ai 2.200.000 addetti dell'Associazione, per la copertura dei bisogni di natura previdenziale e di gestione di patrimoni, nonché per l'assicurazione sugli altri rischi connessi alle attività delle imprese aderenti.
E' stato costituito un Comitato di Collaborazione formato da rappresentanti di CONFCOMMERCIO e dell'INA-Assitalia che avrà il compito di effettuare l'analisi puntuale dei bisogni del target e di individuare e predisporre quei prodotti che, per le loro specifiche caratteristiche tecniche, siano perfettamente in grado di soddisfare i bisogni del cliente associato.
La modalità operativa per la diffusione dei prodotti prevede l'utilizzo delle 1.000 strutture di CONFCOMMERCIO presenti sul territorio nazionale (ASCOM, Mandamenti e Delegazioni), attraverso la presenza, in ciascuna struttura, di un "punto di contatto" con personale specializzato. Le 207 Agenzie Generali INA-Assitalia, competenti per territorio, forniranno il supporto per l'emissione e per la gestione amministrativa delle polizze stipulate.
L'articolato piano operativo, necessario alla realizzazione dei contenuti dell'accordo, si sviluppa in varie fasi all'interno delle quali viene definito ciascun elemento: il lay out del punto contatto, la sua interazione con le Agenzie Generali INA-Assitalia, il programma di formazione al personale dedicato, il piano d'incentivazione alle strutture, fino alla realizzazione dei diversi supporti comunicazionali.
Tale accordo comporta, per entrambe le parti, il raggiungimento di un importante traguardo: il rafforzamento della posizione dell'INA su un ampio e qualificato segmento di clientela potenziale e la disponibilità per la CONFCOMMERCIO di prodotti personalizzati sulla base delle esigenze degli Associati.