ACCORDO TRA CONFCOMMERCIO E GRUPPO BANCAROMA: ...

ACCORDO TRA CONFCOMMERCIO E GRUPPO BANCAROMA: ...

02/00

10/2001       Roma,20.02.01

 

 

 

ACCORDO TRA CONFCOMMERCIO

E GRUPPO BANCAROMA:

PIU' FACILE L’ACCESSO DELLE IMPRESE ALLA LEGGE 488

 

Fornire consulenza, informazione e assistenza alle imprese che vogliono accedere alle agevolazioni previste dai bandi turismo e commercio della legge 488 è l’obiettivo dell’accordo siglato oggi tra Confcommercio e i tre istituti concessionari per la legge in questione del gruppo Bancaroma: Mediocredito Centrale, Banco di Sicilia e Irfis.

 

A livello nazionale, le banche firmatarie dell’accordo svolgeranno attività di formazione del personale di Confcommercio destinato ad assistere le imprese associate che sono interessate agli incentivi della legge 488. Tale attività sarà svolta anche attraverso servizi a “distanza”, come un numero telefonico dedicato e un sito internet informativo.

 

A livello territoriale, Mediocredito Centrale, Banco di Sicilia e Irfis organizzeranno incontri informativi, e attiveranno sportelli di consulenza presso le principali sedi territoriali di Confcommercio. In particolare, attraverso queste iniziative, forniranno informazioni sulle modalità di applicazione e fruizione delle agevolazioni, diffonderanno tempestivamente le disposizioni e gli orientamenti ministeriali, assisteranno le imprese per la compilazione della domanda, l’individuazione delle spese ammissibili ai benefici della legge, la presentazione della documentazione richiesta.

 

Confcommercio si impegna invece a promuovere la diffusione delle informazioni relative alla legge 488 presso i propri associati e, qualora si rendesse necessario il ricorso a forme di finanziamento ordinarie, potrà disporre delle opportunità finanziarie fornite da Banca di Roma e Banco di Sicilia.

 

 

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca