Adf: al Consiglio Direttivo la nomina del nuovo presidente

Dal 3 maggio Mauro Giombini cesserà il suo mandato in Comifar SPA e ha perciò annunciato la sua decisione di dimettersi dalla carica di presidente Adf a far data dal 30 aprile.

30 aprile 2019

Al termine del Consiglio Direttivo che si è tenuto a Bologna in occasione di Cosmofarma, Mauro Giombini ha informato i colleghi che dal 3 maggio cesserà il suo mandato in Comifar SPA, ed ha perciò annunciato la sua decisione di dimettersi dalla carica di Presidente ADF a far data dal 30 aprile: "Per assicurare il massimo rispetto dei miei impegni verso l'Associazione, intendo anticipare con le mie dimissioni l'applicazione automatica dello Statuto, che prevede possano ricoprire le cariche associative solo i legali rappresentanti o i dirigenti delle Aziende Associate". Mauro Giombini ha lungamente ricoperto la carica di Amministratore Delegato in Comifar Distribuzione SPA per poi diventare Presidente della Holding del Gruppo, leader della distribuzione farmaceutica in Italia. Da maggio 2014 presiede l'ADF, associazione che riunisce la maggioranza dei grossisti farmaceutici includendone tutte le loro componenti, e nel cui Direttivo è stato prima Consigliere dal 2002 e poi vice Presidente dal 2006. I membri del Consiglio ringraziano il dr. Giombini per l'impegno personale e professionale profuso a beneficio sia dell'organizzazione interna che dell'immagine esterna dell'Associazione, ribadendo in tutte le sedi e le occasioni il ruolo fondamentale dei Grossisti al fianco della Farmacia e dell'Industria, a tutela del servizio farmaceutico SSN e dei cittadini-pazienti. A Mauro Giombini succede, a termini di Statuto, il vice-Presidente Cavaliere del Lavoro ing. Alessandro Morra, fondatore e Presidente della Sofarmamorra SPA, con il compito di condurre in tempi brevi il Consiglio Direttivo alla nomina del nuovo Presidente.