Agenzia 'ItaliaMeteo' a Bologna, Ascom soddisfatta

La Confcommercio cittadina sottolinea che "si rafforza il ruolo della nostra città sul piano della ricerca scientifica e dell'innovazione tecnologica, con significative ricadute sul fronte economico e occupazionale".

31 ottobre 2017

Soddisfazione, da parte della Confcommercio cittadina per l'aggiudicazione a Bologna dell'Agenzia nazionale 'ItaliaMeteo', vista come l'occasione per rafforzare il ruolo del capoluogo emiliano, nella ricerca e nell'innovazione. "Dopo la scelta di Bologna come nuova sede del Data Center del Centro europeo per le previsioni metereologiche a medio termine – dice l'Associazione - oggi apprendiamo con soddisfazione che la nostra città ospiterà, sempre al Tecnopolo, anche, la costituenda Agenzia Nazionale per meteorologia e climatologia". Di fatto, viene evidenziato, "si rafforza il ruolo della nostra città sul piano della ricerca scientifica e dell'innovazione tecnologica, con significative ricadute sul fronte economico e occupazionale. Confcommercio Ascom Bologna esprime un ringraziamento alle istituzioni ed al ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Gian Luca Galletti - conclude Ascom Bologna - per aver sostenuto con determinazione questa scelta che fa diventare Bologna un polo all'avanguardia nel campo della meteorologia e climatologia a livello italiano ed europeo".