Aice presenta l'Indicatore di Business Attractiveness

Aice presenta l'Indicatore di Business Attractiveness

Il 9 novembre prossimo a Milano, in occasione dell'Assemblea dell'Associazione Italiana Commercio Estero, verrà presentato il progetto di un nuovo strumento per guidare le imprese italiane sui mercati esteri.

DateFormat

10 ottobre 2012

Il 9 novembre prossimo verrà presentato a Milano presso il Circolo del Commercio, in occasione dell'Assemblea Aice (Associazione Italiana Commercio Estero), il progetto dello "Indicatore di Business Attractiveness: Un nuovo strumento per guidare le imprese italiane sui mercati esteri". E'prevista la presenza, in qualità di relatori, del presidente dell'Ice - nuova Agenzia per la Promozione all'Estero e l'Internazionalizzazione delle imprese italiane, Riccardo Maria Monti, del presidente di Confcommercio-Imprese per l'Italia e di Camera di Commercio di Milano, Carlo Sangalli, e del preside della Facoltà di Economia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Domenico Bodega. L'Indicatore di Business Attractiveness è un progetto che Aice
ha ideato e sviluppato in collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nell'ambito del Comitato Scientifico del Master Universitario in Economia e Gestione dei Mercati Internazionali. L'obiettivo è quello di fornire alle pmi italiane uno strumento sintetico e di facile lettura che consenta di valutare nuove opportunità d'affari sui mercati internazionali, con particolare riferimento alle opportunità di carattere commerciale (sia esportazione che importazione).

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca