Vaccinazioni, anche Aifos in campo

Vaccinazioni, anche Aifos in campo

L'Associazione ha lanciato la campagna "Rimboccati le maniche". Un sondaggio tra gli associati e nella community di professionisti della prevenzione e della sicurezza rivela che il 9% non intende vaccinarsi.

DateFormat

20 maggio 2021

Il 9% dei professionisti della prevenzione è contrario alla vaccinazione contro il Covid-19. Il dato emerge da un sondaggio condotto da Aifos-Confcommercio, l’Associazione italiana formatori ed operatori della sicurezza sul lavoro su oltre mille utenti tra il 6 e il 16 maggio scorsi. L’iniziativa rientra nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione denominata “Rimboccati le maniche”, promossa dall’Associazione con l’obiettivo di aumentare la fiducia dei lavoratori e dei cittadini nei confronti dell’immunizzazione vaccinale.

“Nonostante nove operatori su dieci siano favorevoli alla vaccinazione, persistono sacche di reticenza. Il rifiuto vaccinale – ha commentato il segretario generale, Francesco Naviglio - è una posizione legittima, ma siamo consci che le categorie rappresentate da Aifos sono fondamentali per orientare i lavoratori verso una scelta di responsabilità civica oltre che di tutela sanitaria”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca