Decreto "1 contro 0", Aires avvia il dialogo con il Ministero dell'Ambiente

Sta per entrare in vigore il provvedimento che disciplina le modalità di ritiro gratuito dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) da parte dei retailer senza l'obbligo per il consumatore di acquisto di un nuovo prodotto. Rossi: "pronti a fare la nostra parte".

21 luglio 2016

Aires-Confcommercio e Ministero dell'Ambiente hanno avviato il dialogo necessario pper definire i passi successivi all'entrata in vigore del decreto "1 contro 0", che a giorni entrerà in vigore, il quale disciplina le modalità di ritiro dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) di piccole dimensioni, quindi il ritiro gratuito da parte dei retailer di un vecchio apparecchio senza l'obbligo per il consumatore di acquisto di un nuovo prodotto. "Siamo pronti a fare la nostra parte – dice Davide Rossi, direttore Generale di Aires -e a sottoporre al ministro Galletti un vademecum, concordato con gli organismi di controllo, che possa fugare ogni dubbio o interpretazione errata delle norme da parte dei retailer e che sia un manuale per una corretta e certa applicazione di quanto stabilito, in particolare mi riferisco alla adempienze che da oggi gravano sulla distribuzione. Oltre a questo, è nostra intenzione, in Aires, attuare una campagna di comunicazione veicolata nei punti vendita dei nostri associati ad uso del consumatore, affinché sia opportunamente informato sui vantaggi introdotti dal decreto".